LE FUNZIONI DELLA PENA E LA CONDIZIONE DEI DETENUTI | Unitelma Sapienza WebTV

Unitelma Sapienza organizza un ciclo di seminari con Istituzioni italiane, europee e internazionali, per ragionare su questioni giuridiche di particolare attualità e promuovere occasioni di interlocuzione tra studenti e rappresentanti delle istituzion...

, unitelma, sapienza, organizza, un, ciclo, di, seminari, con, istituzioni, italiane, europee, e, internazionali, per, ragionare, su, questioni, giuridiche, di, particolare, attualità, e, promuovere, occasioni, di, interlocuzione, tra, studenti, e, rappresentanti, delle, istituzion

LE FUNZIONI DELLA PENA E LA CONDIZIONE DEI DETENUTI

Pubblicato da: Unitelma Sapienza
29/03/2017 15:00:00 - 29/03/2017 18:00:00

Si terrà il 29 marzo 2017, dalle ore 15 alle ore 18 presso l'Aula Multimediale di Unitelma Sapienza sita al 2° piano della sede di Viale Regina Elena 295, il 6° incontro relativo al ciclo di seminari "Gli studenti incontrano le istituzioni".

Argomento del seminario "Le funzioni della pena e la condizione dei detenuti": interverranno il prof. Sergio Moccia (Professore ordinario di diritto penale dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente dell’Associazione dei Professori di diritto penale), il prof. Stefano Anastasia (Garante dei detenuti del Lazio e Presidente onorario dell’Associazione “Antigone”) e la prof.ssa Roberta Calvano ( Professore ordinario di diritto costituzionale dell'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza). Modera l'incontro il prof. Vincenzo Mongillo ( Professore aggregato di diritto penale dell'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza).

Il seminario verrà trasmesso in streaming su webtv.unitelma.it

Gli studenti potranno fare domande in tempo reale ai relatori sulla pagina facebook di Unitelma Sapienza sotto il post in cui verrà pubblicata la locandina dell'evento, o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica della prof.ssa Calvano (roberta.calvano@unitelmasapienza.it) e del prof. Mongillo (vincenzo.mongillo@unitelmasapienza.it).

Al seguente link il programma dell'iniziativa: http://www.unitelmasapienza.it/sites/default/files/mediaroot/documenti/iniziative_scientifiche/seminario_29.3.2017_funzioni_pena.pdf

Documenti evento